Resi

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, store credit o rimborso entro 28 giorni dalla data di ricezione della merce.

Istruzioni per il Reso

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, basta inviare una mail a info@ludovicooriginal.it indicando il numero d’ordine e la motivazione.
  2. Il corriere per la restituzione della merce sarà indicato nella mail inviata da LUDOVICOORIGINAL.IT.
  3. La spedizione di rientro effettuata con il corriere indicato da LUDOVICOORIGINAL.IT sarà GRATUITA. 
Qualora il reso venga rispedito utilizzando un corriere diverso, tutti i costi saranno a carico del cliente.
  4. Sono disponibili 3 tipi di compensazione: Cambio articolo – 
È possibile effettuare il cambio solo per difetto dello stesso articolo, qualora disponibile. 
Store Credit
 – Non appena il reso sarà ricevuto e processato, verrà inviato al cliente un codice del valore totale degli articoli resi, da utilizzare per acquisti successivi.
    Lo Store Credit:

    • può essere utilizzato una sola volta entro 3 mesi dal momento del reso
    • non può essere cumulato con altri Store Credit
    • deve essere utilizzato interamente in un ordine di valore uguale o superiore
  5. Rimborso
 – Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini LUDOVICOORIGINAL.IT e i capi saranno verificati. 
Per gli ordini pagati con carta di credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della carta di credito utilizzata. 
Per gli ordini pagati con Paypal o con bonifico bancario l’importo sarà restituito sul conto originale.
Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate.
  6. La spedizione del reso deve avvenire entro 28 giorni dalla ricezione dell’ordine.

 

TERMINI E CONDIZIONI

I capi o gli accessori non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso. Le suole delle calzature devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.

  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
  • Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di LUDOVICOORIGINAL.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate.
  • LUDOVICOORIGINAL.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da LUDOVICOORIGINAL.IT devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • LUDOVICOORIGINAL.IT si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per LUDOVICOORIGINAL.IT o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • LUDOVICOORIGINAL.IT si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. 
In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale.
L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.