Cravatte estate 2017

Cravatte estate 2017: quando le cravatte sono tendenza!

La cravatta è l’accessorio maschile per eccellenza e come qualsiasi altro accessorio segue i dettagli della moda e i trend del momento. La cravatta dice molto di un uomo. È il biglietto da visita estetico.

Gli indossatori di cravatte si dividono in due grandi categorie. Chi per lavoro, che la deve portare per forza, e chi la porta per piacere e gusto personale.

Qualunque sia la vostra categoria, non bisogna rinunciare alla cravatta. Anche se siamo nel periodo estivo.

Quest’estate è decisamente  la fantasia a fare da padrona!

Mentre, in fatto di materiale è prevalentemente la seta  la più in voga, ma c’è anche il tessuto jacquar.

Tra i colori domina il blu (con le sue sfumature), ma anche il rosa, il verde, il giallo, e il rosso. Spesso combinati tra loro.

Assolutamente sempre di moda i colori vivaci.

Se al contrario non siete tipi da super fantasie o cose troppo appariscenti, la scelta migliore per l’estate è preferire una cravatta nelle tonalità del pastello. In generale chiara piuttosto che indossare un modello scuro che attira e trattiene i raggi del sole.

Anche con la bella stagione quindi non si deve rinunciare a questo accessorio, segno di stile ed eleganza.

Abbinamenti:

Importante restano i giusti abbinamenti per sottolineare la nostra figura. Abbinare le nostre cravatte nel modo giusto ci permette infatti di creare un outfit come si deve.

La cravatta a fantasia, cioè quella che riporta piccoli disegni o ricami, deve essere abbinata ad una camicia a tinta unita.

La cravatta paisley, resta una delle fantasie più amate. È da indossare con una camicia a tinta unita, se possibile nella stessa gradazione della stampa.

Per quanto riguarda la cravatta a pois, se si tratta di una cravatta a micro pois potete abbinare qualsiasi tipo di camicia, sia a tinta unita che a fantasia. Altrimenti se i pois sono grandi, meglio optare per una tinta unita, assicurandosi che camicia e cravatta abbiano almeno un colore in comune.

Le cravatte a quadri, quadrettini e disegni geometrici, sono molto di tendenza. Dalle trame scozzesi ai quadrettini stile scacchiera. Ci sono anche in tessuto bouclé, per arrivare a quelli di varie dimensioni e sovrapposti, in colori a contrasto. Sono perfette per l’abbinamento con giacche in tessuto fantasia e comunque non solo monocolore.

La cravatta regimental, a differenza di quelle a tinta unica, ha bisogno di maggior attenzione. Optate per un colore di camicia che sia uguale ad almeno uno di quelli presenti nella cravatta.

Ludovico Original produce cravatte in seta e jacquar in diverse fatasie, dalle più classiche fino alle più “Originali”.

Che tu vesta elegante, casual o elegantemente casual,  Ludovico Original ha di sicuro il giusto accessorio per te! Scoprili tutti!

Salva

Leave a Reply