fbpx

Foulard di seta

Foulard di seta: come indossarlo.

Foulard di seta

10 modi di indossarlo!

Uno degli accessori più glamour e trendy, ma nel contempo ahimè peggio utilizzati e incompresi è senza dubbio il foulard di seta.
Il foulard di seta è ora, come non mai, diventato uno degli accessori must have per i look delle fashion icon internazionali, un accessorio senza tempo indossato da sempre da regine, dive e attrici, rappresenta un classico che non tramonta e che sopratutto non dovrebbe mancare negli armadi.
Molto spesso, però questo superbo capo di stile, viene abbinato e indossato in modo sbagliato, svalutandone le proprietà di eleganza e stile per le quali è nato.
Per rendere particolare qualsiasi look e donare un tocco magico ad ogni mise, di giorno e di sera, vi proponiamo un paio di modi per indossarlo… con stile!
1. Come fascia per capelli, tipico della grande Brigitte Bardot, basterà annodarlo dietro la nuca e lasciar cadere le estremità lungo la schiena. Effetto assicurato sopratutto se portate la frangia.
2. Come elastico per capelli, un pò da anni ’60 ma di sicuro effetto romantic-chic. Raccogliete i capelli a coda di cavallo con un normale elestico per capelli e poi legatevi sopra il foulard di seta.
3. Star di Hollywood, indossatelo in modo che la testa e i capelli siano coperti e passatelo anche intorno al collo; provate ad abbinare un paio di occhiali da sole maxi, il risultato sarà perfetto.
4. Carioca style, da indossare come una fascia ma, questa volta, con il nodo legato sulla fronte in perfetto stile carioca. Provatene l’effetto quest’estate per una festa in spiaggia.
5. Vintage style, semplicemente coprendo la nuca e legandolo sotto il mento. Perfetto abbinato ad un trench e per un raduno magari in vespa.
6. Stile francese, basterà piegare il foulard a triangolo e poi ripiegarlo fino a farlo diventare una fascetta. A questo punto passatelo intorno al collo e legatelo con un semplice nodo davanti sulla parte destra.
7. Alla schiava, molto in voga negli ultimi anni, basterà legarlo al polso o alla caviglia. Scegliete una fantasia vivace per far colpo questa estate.
8. Look boehme, per la primavera-estate sarà facile da ottenere con un foulard indossato come se fosse una cintura. Basterà arrotolare il foulard più volte su se stesso, farlo passare nei passanti dei pantaloni e poi chiuderlo con un nodo, meglio se laterale. Per ottenere un maxi fiocco très chic utilizzate un foulard più lungo.
9. Look country e casual, basterà formare un triangolo, posizionare il lato lungo sulla fronte e legate le estremità dietro la testa. Per dare un effetto incredibilmente chic scegliete un foulard plissettato.
10. Legato alla borsa, ha spopolato tra le dive questo nuovo modo di portare il foulard di seta, perchè non deve essere necessariamente indossato per impreziosire e abbellire il vostro look. Basterà annodarlo al manico della borsa, ma vi sconsiglio di usarlo con le pochette!
Come avete visto il foulard si presta ad una grande varietà di soluzioni, riuscendo a dare un tocco di colore e di originalità ai vostri più disparati outfit. E voi come preferite indossarlo?
Suggeriteci altre tecniche così da sbizzarrirci con la nuova stagione!



WhatsApp chat