Gli accessori fra tradizione e fantasia

Gli accessori fra tradizione e fantasia firmati Ludovico Original.

 Gli accessori fra tradizione e fantasia
Con idee originali il brand trilancia alcuni classici della sartoria italiana.

La cravatta fa figura, su questo non ci piove. Se saputa portare cambia davvero l’aspetto di un uomo. Allo stesso modo papillon, foulard, gemelli e sciarpe sono tutti piccoli accessori che possono dare eleganza a chi li indossa. Spesso però si collegano ad un’idea di passato, di formale, quasi un retaggio d’altri tempi piuttosto che un capo di moda. Quindi? Chi vuole vestirsi con stile deve per forza adattarsi a questo binomio di eleganza e passato? Qualcuno non la pensa così.

Francesco Ludovico, creativo pubblicitario ed esperto di marketing con la sconfinata passione per la moda e la cura del dettaglio, nel 2015 ha un’idea. Riprendere questi cavalli di battaglia tradizione sartoriale italiana, mantenedo alta la qualità del prodotto, ma aggiungendovi qualcosa di completamente nuovo. Un nuovo concetto, fatto da disegni innovativi ed esclusivi, in modo da poter competere con i colossi delle moda.

Nasce così la linea Ludovico Original, dove tradizione e originalità vanno di pari passo. Accanto alle classiche cravatte adatte ad ogni occasione si trovano alternative fantasiose, come i papillon di lana (uomo e donna) e le pochette da taschino con fazzoletto in varie fantasie, o decisamente uniche come il papillon in legno di noce, una trovata totalmente rivoluzionaria e controcorrente. Di fronte a queste innovazioni si potrebbe pensare che la qualità venga lasciata in secondo piano. Non è così per i prodotti Ludovico Original. Interamente realizzati a mano da esperti artigiani italiani e con materiali di qualità superiore, garantiscono uno standard elevato in grado di reggere il confronto anche con i colossi del settore.

Ci troviamo quindi di fronte ad una vera ventata di aria fresca. Una nuova idea di stile che punta al futuroa guardando al passato. Per cui se ancora adesso pensate che il look in giacca e cravatta sia qualcosa di statico e superato, forse è il caso di dargli un’altra possibilità.

Mario Fashion Blogger.

Leave a Reply