fbpx
Cravatta in lana Rossa

La cravatta di lana

La cravatta di lana, come e quando indossarla.

Cari amici oggi parleremo della fatidica cravatta di lana, e specialmente su come e quando indossarla!
La cravatta di lana è un accessorio tipicamente invernale, morbida al tatto e molto raffinata specialmente se sartoriale e fatta di cashemere.
Tale tipo di cravatta si è molto diffusa negli ultimi anni, ed è stata di buon grado accettata anche dai Dandy più tradizionalisti, infatti viene facilmente abbinata a giacche in tweed o addirittura ad abiti blu e grigi, tipicamente formali. tale accostamento permette di ottenere un risultato più casual ma al contempo ricercato, adatto a varie tipologie di situzioni o ambienti.
La cravatta in lana di cui vi parlerò oggi è confezionata dai sarti della nostra azienda LUDOVICO, che produce cravatte di qualità ancora con il metodo tradizionale, grazie alla manodepera di maestri sarti italiani. La cravatta di lana LUDOVICO è l’accessorio per eccellenza, molto raffinata se utilizzata in un abito o uno spezzato, ma altrettanto fine se indossata con un cardigan o un maglioncino con scollo a V. La cravatta in lana LUDOVICO è prodotta in Italia dalle mani di maestri sarti esperti, quindi è una cravatta sartoriale a tutti gli effetti.
Solitamente viene proposta la tipica cravatta di lana in tinta unita, ma da noi troverete diverse varianti: a pois, a righe, sono solo un esempio delle tante possibilità in cui può essere declinata.
Certamente perfetta per i mesi invernali, ma può essere anche scelta per la bella stagione, purché optiate per dei colori più vivaci, freschi e brillanti.
La cravatta in lana LUDOVICO può essere acquista ad un prezzo di lancio al seguente link. Cravatta Sartoriale in lana Cashemere

 

La cravatta di lana

La cravatta di lana. Sartoriale



WhatsApp chat