Papillon da Donna – Le vere Star hanno il farfallino

Papillon da Donna, il tocco maschile nel look femminile.

bowtie-girl

Il trend del papillon ha spopolato anche tra le star del gentil sesso.

Parola d’ordine Papillon! Al contrario di quanto Belèn voglia farci credere, le vere Star hanno il farfallino, non la farfallina.

Elegante, colorato, frizzante, porta la tradizione con un pizzico di originalità. Le stelle dei red carpet sembrano essersi stancate del solito abitino attillato. Nessuno strascico e nessuna gonna a sirena,ma neanche il classico tailleur troppo bon-ton. Lontano dai soliti usi e costumi, sotto le luci della ribalta c’è il papillon.

Nell’eccesso dei soliti accessori, l’universo femminile allunga le mani verso quello maschile. Troppo serioso in alcune occasioni? Troppo esuberante per altre? Eppure per Lei, il papillon diventa un’occasione per stupire in tutte le occasioni. La riscoperta di un accessorio prezioso e polivalente. Arricchisce uno stile troppo serioso “sdrammatizzandolo”, o impreziosisce l’anonimità di una camicia o di una t-shirt. con quell’ironia elegante così tipicamente inglese. Per il giorno colori freschi come rosa verde e giallo, magari anche abbinati tra loro. Per la sera l’accostamento più riuscito è quello classico, che comprende la camicia bianca o la giacca elegante. Abbinato ad un total look oppure ad una semplice camicia. Slacciato, con qualche bottone aperto sul decolté. Perfino sull’abito femminile completa con raffinatezza l’outfit.

Il fenomeno dei papillon sulla figura femminile è uno dei tanti grandi ritorni. Già già intorno agli anni ’20 e ’30, star internazionali del calibro di Marlene Dietrich e Katharine Hepburn iniziarono a indossare con orgoglio il farfallino sia nei film che nelle occasioni pubbliche.

Non solo simbolo di stile e di eleganza, il papillon rappresenta anche il pensiero oltre gli schemi e i preconcetti, tanto tipico della figura femminile moderna.

Quello che ha l’etichetta dell’accessorio maschile per eccellenza, ha dato un tocco in più alla femminilità. Da Rihanna a Madonna, da Angelina Jolie a Diane Kruger

Per stupire con eleganza in tutte le occasioni speciali, eventi da red carpet e non.

Visita la sezione dedicata ai papillon e scegli il tuo look da star.

Leave a Reply