fbpx
Più carattere al tuo stile con gli accessori giusti

Più carattere al tuo stile con gli accessori giusti

Più carattere al tuo stile con gli accessori giusti: papillon, pochette, e…

Più carattere al tuo stile con gli accessori giusti

Ciò che può fare la differenza nello stile di un uomo è senza dubbio il giusto accessorio. Se una donna ha mille modi per essere elegante, femminile e diversa dalle altre, l’uomo per non apparire scontato e piatto deve riuscire a distinguersi per la ricercatezza e l’originalità dei suoi acccessori.
Ogni dettaglio, se ben abbinato, riuscirà infatti a dare più carattere al tuo stile con gli accessori giusti, per cui vediamone alcuni:
1. La pochette nel taschino della giacca è diventata ormai un pezzo irrinunciabile, soprattutto in questa primavera – estate. Sappiamo bene quanto può essere impegnativo riuscire ad indossare e sopratutto sopportare la cravatta nelle calde giornate estive. Per questo sia che decidiate di indossare o meno la cravatta, la pochette riuscirà certamente a conferire al vostro look un tocco di stile in più, perché aggiungerà colore e movimento al tutto.
2. Il fatidico papillon. Si perchè, come abbiamo già avuto modo di ribadire, il papillon oggi non si indossa più solo nelle occasioni speciali, ma in qualsiasi momento del giorno o della sera in cui avete voglia di dare al tuo vostro un tocco speciale ed originale. Persino sopra ad una camica in jeans, o a quadri, riesce a stupire con eleganza, purchè tu riescariusciate a ricreare un effetto armonico con i colori e con i materiali.
3. L’orologio è un classico immancabile, ma dovreste cambiarlo secondo la stagione. I cinturini dai colori vistosi sono perfetti nella bella stagione. Restano ovviamente un classico senza tempo gli orologi di lusso, o l’ormai molto in voga e lussuoso Apple Watch, oggetto dei desiderio di molti fans di Apple.
4. Fermacravatte e spille, tornati di gran moda per quest’anno. Il fermacravatte può essere usato in modo tradizionale, oppure puntato come una spilla sopra il revers della giacca o sul taschino, e poi le spille che potranno essere indossate direttamente sulle cravatte, spille in questo caso di dimensioni un pò più piccole in modo che non risultino troppo pesanti, oppure direttamente sul risvolto di giacche formali o sui revers, per dare alla giacca un pò di verve in più.
5. Gemelli da polso, spesso considerati accessori da abbinare ad un look formale, oggi vengono portati in tanti modi davvero originali. Diversi modelli decisamente più audaci sono capaci di dare un tocco rock a chi desidera osare di più. Naturalmente non ci riferiamo a quelli con pietre preziose o metalli dorati, ma gemelli di passamaneria colorata, oppure con soggetti un pò ironici.
Oltre agli accessori di cui vi ho appena parlato, ponete particolare attenzione anche alla scelta di una bella cintura, di calze adeguate e sicuramente delle scarpe le quali sono in realtà molto più che un semplice accessorio!



WhatsApp chat